Rapallo, incontro pubblico sul Pronto Soccorso

RAPALLO – Nuove voci si aggiungono al coro dei sindaci del Tigullio Occidentale che chiedono l’istituzione di un Pronto Soccorso all’Ospedale di Rapallo: si tratta dell’Associazione “Gente di Liguria”, e del “Comitato per la difesa degli ospedali”. I portavoce delle due associazioni chiedono inoltre il mantenimento di un Primo Intervento (da utilizzare come “filtro”) nell’Ospedale di Santa Margherita Ligure (per i codici bianchi e verdi).
E domani sera alle 21.15 a Rapallo all’Hotel Europa si riunisce il Comitato costituito dalle Pubbliche Assistenze Volontari del Soccorso di Sant’Anna, Croce Bianca Rapallese e Croce Verde di Santa Margherita Ligure, che vogliono contribuire alla proposta di realizzazione di un servizio di Pronto Soccorso all’Ospedale di Rapallo. Secondo quanto dichiarato in una nota dai rappresentanti delle Pubbliche Assistenze, con questa iniziativa si intende dare un contributo in termini propositivi a beneficio della popolazione di tutto il territorio della Asl 4 chiavarese.
Ricordiamo che sulla questione nei giorni scorsi si era espresso con una lettera aperta il Direttore del Dipartimento Emergenze della Asl 4 chiavarese, Enrico Haupt, secondo il quale sotto il profilo clinico ed economico il vantaggio maggiore sarebbe stato quello di convogliare tutte le risorse verso il potenziamento della struttura di Lavagna, piuttosto che disperdere ipotetici fondi nella istituzione di nuovi punti di pronto soccorso.