Premio letterario Andersen: c’è ancora tempo per inviare le fiabe

SESTRI LEVANTE – C’è ancora tempo fino al 18 marzo 2011 per partecipare alla 44esima edizione del Premio Andersen, concorso letterario internazionale dedicato alla fiaba inedita. Il bando è disponibile sul sito www.andersenpremio.it e le fiabe possono essere inviate anche on-line.
Confermata la suddivisione delle categorie dei premi, che saranno Scuola materna (da 3 a 5 anni, in gruppo), Bambini (da 6 a 10 anni), Ragazzi (da 11 a 16 anni) e Adulti (oltre i 16 anni). Il concorso è aperto anche ad autori stranieri, che potranno partecipare con fiabe in lingua inglese, francese, tedesca e spagnola. Le fiabe verranno esaminate da un’autorevole Giuria, che sabato 28 maggio 2011 proclamerà i vincitori delle varie categorie. Tutti i vincitori riceveranno, oltre al premio tradizionale, l’artistica “Sirefiaba Andersen”, un piccolo “Oscar”che raffigura la Sirenetta protagonista della celebre fiaba.
In occasione della premiazione, dal 26 al 29 maggio 2011 Sestri Levante ospiterà la quattordicesima edizione dell’Andersen Festival, la manifestazione di spettacolo per luoghi pubblici curata da Artificio 23, con di teatro di strada, performance, narrazioni, incontri a sorpresa, arte e musica per grandi e piccini. Tema di quest’anno le TRASFORMAZIONI.