Gli appuntamenti in agenda per sabato 7 luglio 2012

TIGULLIO – L’agenda di  sabato 7 luglio: -dalle 8 nel Centro Storico di Chiavari ci sarà il Mercatino dell’Antiquariato. Per questo fine settimana le bancarelle saranno presenti fino a tarda ora in concomitanza con l’apertura serale di tutte le attività commerciali, bar e ristoranti per la manifestazione “Si saldi chi può”.
-dalle 14 a Leivi si svolgerà l’evento “Appassionauti in festa”. Ritrovo nell’area sportiva per mezzi pesanti e fuoristrada per l’escursione sugli sterrati di Leivi.
-alle 17 al Moda Cafè di Chiavari ci sarà un laboratorio artistico sull’ambiente e sul riciclo per bambini a cura di Margherita Chalambalakis.
-alle 17 nello Spazio Aperto di Via dell’Arco a Santa Margherita Ligure si terrà l’incontro “Ripensare l’Italia”. Francis Morandi esperto di economia e finanza internazionale spiegherà come avviare un percorso virtuoso per far evolvere socialmente ed economicamente per il paese.
-dalle 18 a Cavi Borgo si svolgerà “Andar di Gusto”: mercato con prodotti agroalimentari a KM “0”.
-dalle 18.30 a San Rocco di Camogli si svolgerà la “Sagra della Capponadda”. La serata sarà animata dall’orchestra “I souliti ignoti”.
-dalle 19 sul piazzale del campo sportivo di Caperana ci sarà “La sagra dell’Asado” a cura dell’asssociazione “Amici di Caperana”:stand gastronomici ed intrattenimento musicale.
-alle 20 a Cogorno nella sede della Croce Rossa Italiana si svolgerà una “Cena di Solidarietà” a base di ravioli e asado per sostenere le attività dell’ente.
-alle 20.30 nel campo sportivo Cristoforo Colombo a Ferrada di Moconesi si terrà la seconda serata dei “Fontanabuona Senza Frontiere” : giochi inediti, semplice ma entusiasmanti il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate dell’Emilia. Presenterà Ettore Andenna.
-alle 21 nell’anfiteatro dei Giardini a mare di Santa Margherita Ligure ci sarà l’esibizione in acustico dei dieci finalisti in concorso per il premio Bindi 2012. Nel pomeriggio alle 18 gli autori che hanno partecipato al progetto Liberodiscrivere presenteranno i propri libri.
-alle 21 a Chavari nel Giardino di Villa Rocca ci sarò lo spettacolo di teatro dialettale “I Miracoli de San Pancrazio” messo in scena dalla compagnia “O Castello”.
-alle 21.15 nel Teatro Parrocchiale San Martino di Zoagli il gruppo “I giovani canterini di Sant’Olcese” proporrà lo spettacolo “Cansuin” nell’ultima serata della Rassegna Dialettale Zoagliese.
-alle 21.15 in Piazza Gagliardo a Chiavari la Società Filarmonica chiavarese presenterà lo spettacolo jazz “Skultura Jazz Quartet”.
-alle 21.30 ai Giardini della Torre del Borgo a Lavagna ci sarà lo spettacolo teatrale “Confusioni” di Alan Ayckbourn.
-alle 21.30 a Casa Carbone a Lavagna verrà presentato lo spettacolo di marionette “San Giorgio e il Drago”.
-alle 21.30 in Piazza Matteotti a Sestri Levante si terrà il primo dei quattro appuntamenti per il ciclo di incontri intitolato “La storia siete voi”. La serata avrà come momento centrale la lezione del Philippe Daverio, critico d’arte e conduttore di programmi culturali televisivi.
-dalle 22.30 al Mehari Beach Club di Genova Nervi si svolgerà la “LiguriaIN Gold Summer Party per l’Emilia”, una serata di divertimento per aiutare le popolazioni terremotate.