L’agenda di giovedì 6 settembre 2012

TIGULLIO – Appuntamenti per giovedì 6 settembre 2012:  si inaugura a Genova Voltri il festival internazionale di danza in paesaggi urbani. La manifestazione si svolgerà tra Piazza Odicini e Parco di Villa Duchessa Galliera. Protagonisti quattro coreografi e sette danzatori di diversa provenienza formativa e culturale.
– alle 21.15 nell’ex oratorio dei Disciplinanti a Moneglia sarà ospitato il concerto del Duo Dimitri Ashkenazy al clarinetto e Carl Pontén al pianoforte. In programma sette canzoni popolari.
per le mostre
– sino a domenica sarà aperta alle visite la Torre del Borgo di Lavagna al cui interno si può ammirare “La galleria delle ardesie” del maestro Francesco Dallorso. Orario 20.30 – 22.30.
per le visite a museo
– ricordiamo che come ogni giovedì sarà aperto al pubblico il Museo Archeologico per la preistoria e protostoria del Tigullio con orario dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.15.
–  nei locali del Conservatorio delle Gianelline a mare in Corso Colombo a Chiavari sarà visitabile il museo permanente delle Suore Gianelline. L’orario 17 – 19. Il museo raccoglie testimonianze sulla storia dell’Ordine a partire dalla sua fondazione.