Carasco, tassa sulla spazzatura più leggera per tutti i residenti e le imprese

carasco palazzo comuneCARASCO – Una tassa sulla spazzatura più leggera, per gli operatori economici di Carasco. E’ il provvedimento deciso dall’amministrazione comunale, per cercare di venire incontro a chi lavora in zona, e sta subendo le gravi conseguenze dell’alluvione del 22 ottobre, con il crollo del Ponte di San Pietro e la modifica alla viabilità, che continua a creare disagi.
L’unico intervento possibile, si legge in una nota firmata dal sindaco, Laura Remezzano, è quello di intervenire sulla TARSU, lasciando invariate le tariffe senza applicare l’aumento previsto dalla legge e di posticipare il pagamento della stessa.
Pertanto –  ferma restando la quota di competenza statale (sulla quale i Comuni non hanno potere di intervento) che dovrà tassativamente essere pagata entro il prossimo 16 dicembre tramite modello F24, l’Amministrazione ha deciso di posticipare la scadenza della quota di competenza comunale al 28 febbraio 2014, da versare con bollettino postale.
Il sindaco non nasconde il rammarico per un intervento, scive, piccolo, ma serio e significativo; un segnale di attenzione a vicinanza agli operatori economici in un momento già di per sè di grave crisi.
Ma c’è di più: l’Amministrazione comunale, considerata la contingenza economica dell’attuale periodo e le numerose scadenze di fine anno, ha deciso di estendere a tutta la popolazione questa agevolazione con la speranza che questo piccolo aiuto venga apprezzato da tutti i cittadin
Il provvedimento ufficiale verrà adottato tramite delibera nella prossima riunione di Giunta.