31 bottiglie con bevande alcooliche sequestrate ieri sera a S. Margherita Ligure

foto alcol131SANTA MARGHERITA LIGURE – Primi effetti dell’ordinanza anti alcol firmata ieri a Santa Margherita Ligure dal sindaco Paolo Donadoni per contrastare gli atti di vandalismo, legati all’abuso di bevande alcoliche, commessi da gruppi giovanili. In due ore di controlli, tra le 21:30 e le 23:30 di ieri sera sono state sequestrate 31 bottiglie, di plastica e vetro.
Dodici gli operatori impegnati sul territorio: 3 agenti della Polizia Locale (+2 in pattuglia ordinaria a disposizione ) 2 militari dei Carabinieri della locale stazione; 2 militari dei Carabinieri della stazione di Rapallo; 2 militari dei Carabinieri del nucleo radiomobile; 3 volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
«I dati – commenta il Sindaco – confermano che l’ordinanza può essere un deterrente per chi pensa di venire nella nostra città non per divertirsi, come fanno la maggior parte dei giovani e meno giovani, ma per trasgredire con comportamenti che si ripercuotono sull’ordine pubblico. Credo che anche i genitori dei minori potranno stare più tranquilli sapendo che è in atto un sistema di controllo per la sicurezza dei loro figli».