Domenica l’inaugurazione del nuovo Oratorio di S. Margherita Ligure

ORATORIO SANTASANTA MARGHERITA LIGURE – La Casa Mons. Solimano, nel cuore di S. Margherita Ligure, ha subito in queste settimane una parziale ristrutturazione, per ospitare il nuovo Oratorio che sarà chiamato “Il pozzo di Sicar”: un luogo di incontro, come accade alla Samaritana nell’episodio evangelico dell’incontro con Gesù. La festa per l’inaugurazione si terrà domenica alle 16.

Un pozzo nel cuore della città, dove attingere l’acqua che dà vita. E’ il significato del nuovo Oratorio che sarà inaugurato sabato, nei locali di Casa Mons. Solimano, a S. Margherita Ligure. Una iniziativa delle parrocchie di S. Margherita e S. Giacomo di Corte, che punta a valorizzare le attività che già c’erano, razionalizzando gli spazi, ristrutturando le sale, e sfruttando zone prima inutilizzate.

Al primo piano c’è la saletta giochi, inaugurata a maggio: da qui è scaturita l’idea dell’Oratorio, che ha coinvolto attorno a sé la comunità parrocchiale. Al primo piano, accanto alla sala per gli incontri degli adulti, c’è il refettorio, con la cucina. Al secondo piano le aule per il catechismo, la sala per gli incontri dei ragazzi, la stanza per lo studio, per le lezioni di chitarra e pianoforte, e per le prove dei canti. E nel cuore della casa la cappella, che sarà ispirata, anche in questo caso, all’episodio evangelico del Pozzo di Sicar