Operazione di controllo del territorio: tre arresti nel chiavarese

Auto_dei_CarabinieriCHIAVARI – Tre chili e mezzo di hashish nel bagagliaio dell’auto. Li aveva una ragazza di 22 anni, arrestata per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La giovane è stata notata dai carabinieri mentre si aggirava fra le auto in un parcheggio. Poi si è fermata davanti al bagagliaio di un’auto da cui ha estratto un involucro. I Carabinieri hanno effettuato dunque una perquisizione e hanno fatto scattare l’arresto. Si tratta di uno degli esiti di una operazione di controllo straordinario del territorio effettuata dai militari della Compagnia di Chiavari in tutti e 26 i Comuni della giurisdizione, effettuando decine di posti di controllo con aiuto di pattuglie del Nucleo radiomobile.

Nell’ambito di questa stessa operazione, i Carabinieri hanno arrestato a Lavagna un 30enne straniero, colpito da ordine di carcerazione in detenzione domiciliare per reati commessi tra il 2006 ed il 2014 nelle provincie di Genova e La Spezia inerenti furti e ricettazione.

A Chiavari la pattuglia del Nucleo Radiomobile ha effettuato un intervento in piazza dell’Umanità dove era stato segnalato un uomo che si aggirava tra le auto parcheggiate. I militari hanno notato che l’uomo ha scassinato la serratura di una macchina per poi entrare al suo interno. L’uomo, uno straniero di 43 anni, è stato bloccato e arrestato.