Alessia Aghilar vicecampionessa italiana di spada femminile

CHIAVARI – Alessia Aghilar della Chiavari Scherma si è laureata vicecampionessa italiana nella categoria spada femminile under 23, al termine della gara che s è disputata ieri a Norcia. Erano iscritte oltre 140 atlete provenienti da tutta Italia. In semifinale ha battuto la campionessa del mondo in carica, Eleonora Demarci del Club Scherma Treviso, e si è dovuta arrendere in finale a causa di un infortunio al ginocchio: la vittoria pertanto è andata alla bergamasca Roberta Marzani.
Alla stessa competizione hanno partecipato ache Alice Cassano, giunta 15esima, e Andrea Vittoria Rizzi, che si è classificata 29esima.
Altra bella notizia per i colori verdeblu, il buon piazzamento della squadra di fioretto maschile categoria Giovanissimi che sabato a Treviso si è classificata settima su 49 squadre: si tratta di Leonardo Galbiati, Giulio Menegotto ed Emanuele Vinciguerra, tutti classe 2004.
Grande la soddifazione per la socità chiavarese perchè il maestro Giacomo Falcini ha accompagnato la nazionale Under 17 a Helsinki, dove la squadra azzurra ha conquistato 2 bronzi nella spada maschile e un bronzo in quella femminile.