Assemblea annuale per il Comitato Assistenza Malati Tigullio

LAVAGNA – Una discussione aperta, nello spirito di collaborazione che contraddistingue il Comitato Assistenza Malati Tigullio. E’ la sintesi dell’Assemblea annuale del sodalizio che si è tenuta a Lavagna, presenti gli amministratori di diversi Comuni del territorio.
Secondo gli esponenti politici locali, la recente presa di posizione del Comitato, con la proposta di una razionalizzazione dell’offerta sanitaria del territorio, per salvaguardare la Asl 4 da un eventuale accorpamento con la più grande Asl genovese, si inserisce a pieno titolo nella stesura del libro bianco della sanità che la Regione ha appena avviato, ascoltando tutte le parti interessate da oggi e per i prossimi mesi. Un ulteriore passo avanti, però, va fatto nell’ottica di una unità di intenti da parte di tutti i Comuni interessati.
Nel corso dell’Assemblea è intervenuto anche il direttore generale della Asl 4 chiavarese Paolo Cavagnaro, al quale il Presidente del Comitato Giancarlo Mordini ha rappresentato la necessità di un numero maggiore di posti letto per post acuti, ossia per pazienti che hanno subito gravi interventi o traumi importanti e che devono affrontare magari una lunga degenza. Molto spesso le famiglie infatti sono in difficoltà nell’assistenza domiciliare.
Al termine dell’assemblea è stato ricordato anche il prossimo impegno del Comitato, ossia la cena di gala all’Hotel dei Castelli di Sestri Levante per la consegna dell’Esculapio d’oro 2016, il riconoscimento assegnato al medico e all’infermiere che si distinguono per l’umanità nelle cure. L’appuntamento è per il 16 aprile, e c’è ancora la possiilità di prenotarsi per partecipare