“Sii un testimone autentico”: don Stefano Libini ordinato sacerdote

CHIAVARI – Una grande gioia per la Diocesi di Chiavari, che ha ricevuto in dono un nuovo sacerdote: Stefano Gian Luca Libini, 50 anni, della parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio di Rapallo, è stato ordinato prete nella Solennità di Pentecoste per l’imposizione delle mani del Vescovo Alberto Tanasini, che nell’omelia ha invitato il sacerdote novello ad essere testimone della vita rinnovata dallo Spirito.
Mons. Tanasini nell’omelia ha ricordato come la storia anche recente della Chiesa offra innumerevoli testimonianze dell’azione dello Spirito: non ultimo, il martirio di tanti cristiani, oggi. Ha sottolineato l’universalità del Vangelo, in una società minata nella sue fondamenta da relativiso, soggettivismo e individualismo, nella quale troppo facilmente ci si dimentica dell’unico, vero, grande bisogno del cuore dell’uomo.
Don Stefano è stato accompagnato in questa giornata, che giunge a compimento di cinque anni di seminario, dalla mamma e da alcuni amici che lo hanno raggiunto da Roma, dove ha lavorato per diversi anni, dopo la laurea in ingegneria e prima dell’inizio del suo cammino di discernimento e formazione.