Orario estivo dei treni: più fermate a S. Margherita L. e a Cavi di L.

GENOVA – L’orario cadenzato, introdotto dalla Regione Liguria, viene confermato, ma per il periodo estivo sono state aggiunte fermate in località normalmente poco servite dai treni.Ecco tutte le novità. Sulla linea Genova-La Spezia, i treni regionali veloci fermeranno a S. Margherita L.; due regionali faranno tappa a Cavi di L., due a Bogliasco; due a Framura e Bonassola. Fermate aggiuntive ci saranno anche a Vesima per tutti i regionali veloci, mentre un regionale farà la fermata di Acqua Santa.
Il treno regionale del mattino partirà da La Spezia con 4 minuti d’anticipo, ovvero alle h. 7.06 e da Recco con 2 minuti d’anticipo alle h. 8,20.
Sempre in mattinata un treno regionale avrà origine da Ventimiglia alle h. 5,35 arriverà a Genova Br. alle h. 8,20; da Genova Brignole partirà il treno regionale veloce alle h. 8,25 con arrivo a Sestri L. alle h. 9,31.
Dall’11 giugno al 18 settembre sarà interrotta la tratta Arquata-Ronco Scrivia per il rifacimento della galleria Borlasca. Per i lavori del nodo ferroviario genovese, dal 12 giugno al 14 agosto, saranno interrotti i binari nella galleria Traversata vecchia tra Principe e Brignole e dal 27 giugno al 24 luglio è prevista un’interruzione di un binario a Nervi. Dal 1° al 3 luglio, sarà inservibile il binario tra Recco e Genova Quarto, dal 3 al 4 luglio il binario di Genova Nervi in direzione La Spezia.