Dodici auto elettriche in servizio a Rapallo, SML e Portofino

RAPALLO – Dodici miniauto elettriche sono in servizio da una settimana nei territori comunali di Rapallo, S. Margherita L. e Portofino: si tratta di un esperimento avviato congiuntamente dalle tre amministrazioni comunali: informazioni, dettagli e modalità di iscrizione si trovano sul sito internet www.sharengo.it
Se il progetto, proposto dalla società CS Milano e avviato in via sperimentale, avrà un riscontro positivo e le richieste saranno in numero tale da permetterne la sostenibilità economica, il servizio sarà protratto nel periodo di bassa stagione; in caso contrario, se ne riparlerà nell’estate 2017 con eventuale potenziamento dei mezzi.
L’introduzione delle auto elettriche punta al risultato di ridurre l’inquinamento atmosferico e quello acustico: “il servizio non è certo risolutivo -ammette il Sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco-, ma è un primo e importante passaggio di un piano di mobilità sostenibile comprensoriale, che coinvolge le tre amministrazioni comunali”.
“L’ambiente -aggiunge il Sindaco di SML Paolo Donadoni- è il valore principale di questo territorio ed è forte l’esigenza di preservarlo”.
Si spinge più in avanti Paolo Ramasco, consigliere comunale di Portofino, che ha espresso la volontà da parte dell’amministrazione di vagliare l’impiego di autobus elettrici per i collegamenti da e per il borgo.