Arrestato a Chiavari un insospettabile spacciatore di 65 anni

CHIAVARI – I movimenti sospetti di un 50enne, noto alle forze dell’ordine come assuntore di stupefacenti, non sono passati inosservati agli occhi della pattuglia del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Chiavari, che ieri sera stava effettuando un servizio di controllo dei locali pubblici. L’uomo si è incontrato con un altro soggetto all’interno di un bar; dai loro movimenti si è intuito che i due si sarebbero incontrati nuovamente di lì a poco. Così i militari hanno seguito il 50enne e lo hanno visto entrare e poi uscire in tutta fretta da una palazzina. Fermato e perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di hashish. L’appartamento dove l’uomo si era introdotto poco prima, è risultato essere la residenza del soggetto con cui si era incontrato al bar. Questa persona è stata rintracciata, e il suo appartamento è stato perquisito.
Qui c’è stata la sorpresa, perchè il soggetto, apparentemente insospettabile, è stato trovato proprio mentre confezionava dosi di stupefacente. Non solo, ma aveva in casa anche vasi di vetro di tutte le dimensioni in cui era stato riposto circa un chilo e mezzo di marijuana, oltre a circa 25 grammi di hashish.
Lo spacciatore, come detto insospettabile, è un odontotecnico in pensione di 65 anni; dai primi accertamenti è emerso che da tempo riforniva molti assuntori, fra cui alcune persone appartenenti alla cosiddetta “Chiavari bene”, su cui sono in corso accertamenti. Il 65enne è stato arrestato e accompagnati nel carcere genovese di Marassi.