Si è spento Agostino Canepa, noto grossista di frutta-verdura

LEIVI – Si è spento nella sua abitazione leivese, Agostino Canepa, più conosciuto col soprannome “Gusto” di Piùn. Aveva 87 anni. E’ scomparso questa mattina, dopo un malore improvviso. Aveva da poco festeggiato 50 anni di matrimonio con la moglie Armida Lagomarsino, sposata a Caregli il 5 febbraio del 1967. Due domeniche fa avevano rinnovato le promesse matrimoniali nella chiesa di San Rufino a Leivi, circondati dalla loro numerosa famiglia. Agostino era il primogenito di sette figli, molti dei quali commercianti. Insieme alla moglie e alle figlie aveva a lungo gestito un ingrosso di frutta e verdura nel quartiere di Rupinaro a Chiavari. Il lavoro intenso, non gli impediva di coltivare l’amore originario per la terra e l’agricoltura. Era un uomo di poche parole, ma capace di rapporti umani solidi e duraturi, improntati all’onestà e alla sincerità.
Lascia la moglie Armida, le figlie Francesca ed Alessandra con i rispettivi mariti, le nipoti Elena, Sabrina e il piccolo Lorenzo, i fratelli, la sorella, i parenti tutti.

Il Santo Rosario è stato recitato questa sera nella Chiesa di San Rufino a Leivi dove domani alle 16.00 sarà celebrato il funerale. Le offerte saranno devolute alla parrocchia.
Ai familiari va la vicinanza nella preghiera e l’abbraccio da parte di tutta Telepace.