Rubava gioielli nella casa dove lavorava a Rapallo: denunciato uno straniero

RAPALLO – La Polizia di Stato ha denunciato per furto un uomo di 38 anni, straniero, che lavora come collaboratore domestico in un’abitazione di Rapallo: l’uomo ha sottratto alla donna, presso la quale lavora, vari gioielli e li ha rivenduti nei negozi di compra oro. La scoperta deriva da un controllo amministrativo, fatto dagli agenti di polizia, nel negozio in questione: dai registri risultava una vendita sospetta fatta dallo straniero un mese prima per
l’importo di 1250 euro. Sono, quindi, emerse altre vendite per importi inferiori, effettuate dalla stessa persona tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo in diversi compra oro di Rapallo.
Visionando le foto dei preziosi venduti, gli investigatori si sono resi conto che si trattava di oggetti di assoluto pregio, il cui valore era ben maggiore del prezzo di vendita. I poliziotti sono, quindi, risaliti allo straniero: hanno così interrogato la proprietaria dell’abitazione che ha descritto esattamente i gioielli, totalmente ignara che le fossero stati sottratti.
A seguito della denuncia sporta dalla vittima, i poliziotti sono riusciti a recuperare alcune delle pietre preziose incastonate nei gioielli ormai fusi; nell’abitazione dello straniero, denunciato per furto, hanno ritrovato un servizio da tè e altri oggetti preziosi.