Spaccio di stupefacenti, due arresti a Genova

GENOVA – Ieri mattina a Genova la Guardia di Finanza ha arrestato un uomo, di origine straniera, che trasportava droga, molto probabilmente destinata ad alimentare il mercato dello spaccio a Genoca.
Ieri mattina in Corso Sardegna le Fiamme Gialle hanno notato un’auto con targa italiana che non si è fermata al semaforo rosso. Hanno seguito e fermato l’auto, che era guidata da un uomo evidentemente nervoso: ad un controllo più approfondito, effettuato anche con l’ausilio di una unità cinofila, i finanzieri hanno trovato quattro panetti di eroina per un peso complessivo di due chili e trecento grammi. L’uomo è stato arrestato e accompagnato immediatamente nel carcere di Marassi.

Sempre nella giornata di ieri, nel corso di un normale controllo sulle merci, all’uscita autostradale di Genova Aereoporto, i finanzieri hanno fermato un tir, che era stato colpito da un provvedimento di sequestro preventivo a seguito dei mancati pagamenti del pedaggio autostradale. Alla guida del mezzo c’erano due autostrasportatori di origine napoletana. Anche in questo caso i finanzieri hanno effettuato un controllo con il cane antidroga, che ha segnalato la presenza di stupefacente in direzione della paratia anteriore del rimorchio. I finanzieri hanno scoperto poi un doppio fondo ricavato con il posizionamento di un pannello aggiuntivo. All’interno  sono stati rinvenuti 27 pacchi, contenenti panetti di hashish per un peso complessivo di 294 chili. I due autotrasportatori campani sono stati arrestati e portati nel carcere di Marassi. Oltre alla droga, sono stati sequestrati il tir, un’auto 6 telefoni cellulari, un chiavistello e € 115 in denaro contante.