Escursione a Villa Cella, alla scoperta dei tesori nascosti del Parco dell’Aveto

REZZOAGLIO – Una passeggiata nel passato, per scoprire la storia del borgo di Villa Cella, piccola frazione di Rezzoaglio di origine medievale.
La visita comprende la descrizione della storia del borgo, da parte di un esperto di storia locale, e una escursione fino all’antico mulino, dove sarà possibile sostare per il pranzo al sacco. Nel pomeriggio visiota a S. Stefano d’Aveto, dove sono in programma la manifestazione enogastronomica San Ste DiVino, che propone assaggi di specialità della cucina locale e degustazioni di vini, e ala prima edizione della competizione dilettantistica della Val D’Aveto dedicata alla preparazione del pesto al mortaio.
L’escursione a Villa Cella partirà domenica 25 giugno alle 9,30 dall’area attrezzata di Farfanosa, e rientra tra le iniziative promosse dal Consorzio turistico “Una Montagna di Accoglienza nel Parco” nell’ambito del progetto europeo “Tesori Nascosti del Mediterraneo”. La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria entro sabato 24 giugno contattando la segreteria del Consorzio al 334.6117354.