Novena dell’alba a Montallegro. Da domani diretta su Telepace 1

RAPALLO – La diocesi si prepara a celebrare la patrona, Maria, venerata col titolo di N. S. dell’Orto nella Cattedrale di Chiavari e di N. S. di Montallegro a Rapallo. Al santuario rapallese inizierà domani la novena dell’alba. Ogni mattina alle 5, la Santa Messa con la predicazione del rettore, don Salvatore Orani. La novena dell’alba sarà trasmessa in diretta tv su Telepace 1 canale 15.

In basilica a Rapallo la preparazione si svolgerà con la Santa Messa alle 7 e alle 10.30 nei giorni feriali, 7.30 – 10.00 nei giorni festivi. Alle 18.00 la messa con predicazione del’arciprete di Rapallo don Stefano Curotto e il rettore del Santuario Don Salvatore Orani. Sabato 24 giugno i bambini si recheranno in pellegrinaggio al Santuario di Montallegro.

In occasione del triduo di Montallegro sono previste delle corse straordinarie della funivia che da Rapallo conduce al Santuario. Nelle mattina del 29, 30 giugno e 1° luglio verrà effettuata la prima corsa alle 4.30, per permettere ai fedeli di partecipare alla Messa delle 5.