I sub ripuliscono il fondale di S. Margherita Ligure

SANTA MARGHERITA LIGURE – Lunedì 26 giugno i subacquei di Style Diving, in collaborazione con Rasta Divers, effettueranno una giornata di pulizia dei fondali del mare di Santa Margherita Ligure, nell’ambito del Progetto di sensibilizzazione per la riduzione dei rifiuti marini nel Tirreno centro-settentrionale promosso da Costa Crociere Foundation e Centro Italiano Ricerche e Studi per la Pesca.
Il progetto si sviluppa su tre Regioni tirreniche (Toscana, Lazio e Liguria) e si propone di sensibilizzare al problema dell’inquinamento ambientale marino, attraverso il coinvolgimento di diverse realtà. Nelle scorse settimane gli studenti della Scuola media hanno affrontato un percorso didattico, per approfondire il tema delle diverse tipologie di rifiuti e delle cause dell’inquinamento, mentre la flotta dei pescherecci ha effettuato alcune uscite di raccolta rifiuti, conferendoli a terra per poterli classificare, campionare e smaltire.
Ora tocca ai diving mettersi all’opera, ripulendo i fondali dello specchio d’acqua di Santa Margherita Ligure e contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente marino del Tigullio.