Furto e maltrattmento di animali: due denunce

MEZZANEGO – I Carabinieri della Compagnia di Chiavari, hanno denunciato una coppia di italiani di 50 e 46 anni, per furto di animali.
Le indagini sono iniziate nei primi giorni di luglio, quando un uomo, di origine straniera, aveva segnalato tramite social network la scomparsa del suo cane meticcio sul lungomare di Chiavari, in un momento di distrazione; poco tempo dopo, un abitante di Mezzanego aveva segnalato la presenza del cane all’interno di un’abitazione in una frazione, dove effettivamente il padrone lo ha ritrovato. Gli occupanti della casa, lo hanno restituito, senza spiegare perchè l’animale si trovasse lì.
L’uomo quindi ha presentato denuncia ai Carabinieri di Chiavari, che hanno avviato una attività di indagine, per identificare i due, e si sono recati nella casa che era stata segnalata, chiedendo l’intervento del personale veterinario della Asl.
Nell’abitazione sono stati trovati due cuccioli chiusi in una stanza, mentre altri tre cani sono stati trovati chiusi nel bagagliaio dell’auto, posizionata alcune centinaia di metri dall’abitazione. I due, che in un primo momento avevano negato il possesso di altri cani, sono stati denunciati per maltrattamento di animali; l’uomo aveva già precedenti per furto di animali.