Incidente mortale nella notte a Cavi di Lavagna: muore un 50enne

LAVAGNA – C’è stato un incidente mortale questa notte fra Lavagna e Sestri Levante, lungo la via Aurelia. Lo scontro è avvenuto all’altezza di Cavi Borgo, dopo il bivio per entrare nel paese: secondo una primissima ricostruzione, una moto, proveniente da Sestri Levante verso Lavagna, si è scontrata frontalmente con un’auto. A bordo della macchina c’erano due persone: l’auto aveva iniziato la manovra per immettersi in Via delle Villette, attraversando dunque la carreggiata dal lato mare verso il lato monte. Lo sconto è stato molto violento, tanto che è stato sentito distintamente dagli abitanti delle case circostanti.
Ad avere la peggio il conducente della moto, un uomo di 50 anni di Deiva Marina, Marco Marenco, membro di una famiglia molto nota, composta da 14 fratelli e sorelle. Inutili i tentativi di rianimarlo, da parte del personale medico giunto sul posto: è stato subito constatato il decesso.
Sul posto anche la pubblica assistenza Croce Verde di Sestri Levante, i Vigili del fuoco di Chiavari, la Polizia e i Carabinieri.