Formazione della Polizia locale, accordo Liguria – Lombardia

GENOVA – La Vicepresidente della Regione Liguria, Sonia Viale, e l’Assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia, Simona Bordonali, hanno siglato un protocollo di intesa che avvia un percorso di collaborazione nell’aggiornamento professionale del personale di Polizia locale. Grazie allo sblocco del turn over per i Comuni sopra i mille abitanti, infatti, a breve entreranno in servizio nuovi agenti: per loro, ma anche per i colleghi di magigore esperienza, verrà rafforzata la formazione.
Per quanto riguarda la Liguria, viene integrata l’attività formativa svolta dalla Scuola Interregionale di Polizia Locale di Modena che, fino ad oggi, si occupava solo degli agenti già in servizio e non dei neo assunti.
Con la firma del documento si apre la settimana dedicata alle Polizie Locali della Liguria che culminerà con la Giornata regionale di incontro tra i cittadini e la Polizia Locale in programma il 29 settembre prossimo: il governatore Giovanni Toti consegnerà le medaglie d’oro al personale di Polizia Locale che si sia particolarmente distinto per meriti speciali.