Si è spento Sandro Ansaloni, uno dei volontari degli esordi di Teleradiopace

RAPALLO – Serenamente si è spento all’hospice di Chiavari, Alessandro Ansaloni, più conosciuto come Sandro, uno dei volontari di Teleradiopace agli esordi dell’emittente diocesana. Aveva 84 anni e da qualche tempo era sofferente a causa di una malattia grave. Sandro se n’è andato in maniera celere, come era nelle sue caratteristiche, uomo dinamico e pieno di entusiasmo, capace di amicizie sincere e durature. Con lui scompare l’ultimo componente della prima redazione rapallese di Telepace, composta, insieme ad Ansaloni, da Pierluigi Benatti e Umberto Ricci. Ha raggiunto in paradiso la moglie Gabriella Venturini, mancata sette anni fa, che lo aveva indirizzato a questo tipo di volontariato. Giunto, infatti, all’età della pensione, ed avendo la passione per le riprese, Sandro aveva messo a disposizione la sua attrezzatura e un po’ del suo tempo per documentare eventi e servizi dal Tigullio occidentale.
Ai figli Metella e Fabio, ai rispettivi coniugi e a cinque nipoti rinnoviamo la vicinanza e la gratitudine da parte di tutta Telepace.
La Salma di Sandro Ansaloni è composta nella Camera ardente dell’ospedale di Chiavari. Giungerà domani alle 10 a Rapallo, dove sosterà nell’Oratorio dei Bianchi. Qui alle 11 sarà recitato il Santo Rosario. Alle 15.15 il feretro, muovendo dall’Oratorio, giungerà nella Basilica dei Santi Gervasio e Protasio per il funerale. Le offerte raccolte saranno devolute all’ANFFAS Tigullio Onlus.