Interventi in vista per la zona del castello, di Via Avenaggi e dei giardini delle Rane a Rapallo

RAPALLO – La giunta comunale di Rapallo, questa mattina, ha approvato il progetto di sistemazione del lungomare Vittorio Veneto, di lungomare Castello e di Via Avenaggi.
Si tratta di uno dei progetti finanziati grazie allo sblocco del Patto di stabilità: le pratiche vanno approvate entro la fine di quest’anno, e gli interventi dovranno essere ultimati entro il 31 dicembre 2018, come ha spiegato l’Assessore ai Lavori pubblici Arduino Maini.
Per quanto riguarda la zona dei giardini “Ezra Pound” (detti “delle Rane”) è prevista una modifica che consiste nel superamento delle barriere architettoniche con realizzazione di uno scivolo in sostituzione dei gradini che collegano la piazzetta con l’adiacente via Avenaggi. La fontana delle Rane manterrà il suo attuale assetto, mentre verranno riqualificate ed ampliate le aiuole circostanti.
L’intervento prevede anche il rifacimento del muro di contenimento di via Avenaggi.
Novità in arrivo anche per lungomare Castello, con il rifacimento delle ringhiere e la realizzazione di un impianto di illuminazione scenografico, con fari led cambia colore puntati verso il mare che consentiranno di creare un’atmosfera notturna variabile a seconda degli eventi ospitati in città.