Domani, solennità dell’Assunta. Feste patronali in diocesi

DIOCESI – La Chiesa si appresta a celebrare la solennità di Maria Assunta in cielo. Molte comunità celebrano questa ricorrenza come festa patronale. Al Santuario di Montallegro, a Rapallo, questa sera alle 23.15 è fissato il ritrovo dal cancello del viale alberato per la preghiera del Rosario. A mezzanotte, al Santuario, la Messa presieduta da Don Cristiano. Domani, giorno della festa, le messe saranno celebrate alle 8, alle 10, alle 11.30. Alle 16 il canto dei Vespri con l’omelia di Don Matteo Prettico, alle 17 la messa.

Nel Santuario di Nozarego, a SML, domani alle 10 la Santa Messa del mattino. Alle 18.00, nell’oratorio dell’Assunta a Portofino, la Santa Messa solenne.

A Missano di Castiglione Ch., questa sera alle 20.30 la Messa prefestiva. Domani la Messa solenne alle 10.30; alle 20.30 la liturgia del vespro, la processione e benedizione eucaristica guidata da Padre Saverio dei missionari della consolata. In entrambe le serate ci sarà un momento di festa sul piazzale: questa sera alle 21.15 la commedia teatrale con la compagnia “Quelli de na votta”. Domani al termine delle funzioni religiose, il concerto del complesso bandistico di Recco.

Festa dell’Assunta anche nella comunità di Salino a Varese Ligure. Domani nella parrocchia di Sant’Andrea, alle 10 la Messa solenne celebrata da don Mikail Cereghino. Alle 17.00 i Vespri, presieduti dal vescovo di La Spezia, Mons. Luigi Ernesto Palletti. Seguirà la processione e l’omelia sul piazzale.