Appuntamenti in agenda per sabato 3 novembre 2018

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda per sabato 3 novembre 2018: apre nel Centro Visite del Parco dell’Aveto a Rezzoaglio “Attenti al lupo” mostra fotografica dedicata al lupo con gli scatti di Nicola Rebora e Paolo Rossi, e la collaborazione del Museo archeologico di Finale Ligure. Visitabile fino al 6 gennaio durante gli orari di apertura del centro. “1915-1918: le poesie di Ungaretti e le pagine degli scrittori italiani nel centenario della fine della Grande Guerra”: è il tema dell’incontro in programma a partire dalle 10 nella sala Carlo Bo di Palazzo Fascie a Sestri Levante. Relatori saranno i professori Francesco De Nicola e Maria eresa Capri. Visita guidata al cimitero monumentale di Chiavari sulle tracce di Luigi Brizzolara scultore e ligure nel mondo. Il ritrovo alle 10 davanti ai cancelli d’ingresso. Farà da guida la dottoressa Agnese Avena. Alle 16 al Teatro Auditorium delle Clarisse è in programma la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno della Accademia Culturale di Rapallo. Tema della nuova stagione di corsi sarà “Civilità e Cultura in Europa”. Nell’ambito delle iniziative per il centenario della fine della Grande guerra, alle 16.30 all’Auditorium San Francesco di Chiavari incontri con Enzo Ferrari, Giorgio Casanova e Augusta Molinari, autori di altrettanti libri sulla prima guerra mondiale.
– alle 18.30 si terrà l’inaugurazione del nuovo terreno sintetico del campo sportivo in Largo Ravenna a Chiavari. Per l’occasione verrà disputata una partita tra alcuni rappresentati dell’Amministrazione Comunale e la squadra femminile del Rupinaro Sport. Inoltre sarà scoperta una targa in memoria di Franco Celeri con l’intitolazione del campo allo storico Presidente dell’Entella e realizzatore anni fa del campo.
– “Cena delle missioni”: una serata all’insegna del divertimento e dell’ascolto di chi ha fatto della propria vita una missione per gli altri. La organizza L’oratorio di Maria Ausiliatrice di Monleone di Cicagna. L’inizio alle 19, seguirà la cena e musica insieme.