Operazione anti- droga: due arresti e tre denunce a Chiavari

CHIAVARI – Due arresti e tre denunce. E’ questo l’esito di un blitz della polizia di stato, ieri sera a Chiavari, volto a contrastare lo spaccio di stupefacenti nel Tigullio.
Durante un controllo nella zona del cimitero chiavarese, gli aventi hanno notato uno strano viavai di persone in uno stabile di Via Damiano Chiesa. Entrati nel palazzo, i poliziotti avrebbero sorpreso sulla soglia di casa, una persona, in attesa dell’uomo appena entrato. All’interno dell’appartamento una terza persona era intenta a confezionare dosi di cocaina. I detentori dello stupefacenti sarebbero due cittadini stranieri, di 28 e 31 anni, privi di permesso di soggiorno, mentre l’acquirente sarebbe un 34enne chiavarese. Nella perquisizione domiciliare sarebbero stati sequestrati 15,8 grammi di cocaina, 71,87 grammi di sostanza da taglio, 388,23 grammi di hashish e tutto l’occorrente per il confezionamento delle singole dosi.
Già nel pomeriggio, i poliziotti avevano svolto un analogo servizio di controllo a Caperana, notando un uomo che, in modo circospetto, scendeva da un dirupo. Si trattava di un 32enne stranieri, fermato dagli agenti che, con lui, avrebbero ripercorso a ritroso la strada, risalendo all’abitazione al cui interno si trovavano altri due stranieri di 18 e 33 anni, intenti a confezionare degli involucri di marijuana. Nel
complesso sono stati sequestrati 7 involucri, per un totale di 13,96 grammi. Per i tre uomini è scattata la denuncia.