Arrivato a Portofino il grande albero di Natale che illuminerà la piazzetta

PORTOFINO – E’ sbarcato questa mattina attorno alle 9.30 l’albero di Natale che da sabato 8 dicembre illuminerà la piazzetta di Portofino. Il grosso abete ha viaggiato a bordo di un camion, imbarcato sulla nate “Ichnusa” della compagnia BluNavy. Si tratta di una pianta alta circa 13 metri che Arbre Magique ha deciso di donare insieme ad altri tre alberi, che da oggi in poi regaleranno al Borgo più famoso del mondo la più incantevole delle atmosfere natalizie. “Come sempre è un momento importante – ha detto il sindaco Matteo Viacava che ha diretto come sempre le operazioni – ma questa volta lo è ancora di più. Siamo felici”.
Durante il viaggio di ritorno, infine, la “Ichnusa” ha trasportato le ultime auto rimaste nell’autosilo sgomberando del tutto il park coperto in piazza della Libertà.
Il sindaco ha ringraziato tutti coloro che, dal momento dell’emergenza scaturita dalla mareggiata della notte tra il 29 e 30 ottobre scorso, ad oggi, si sono adoperati per alleggerire la situazione di isolamento del borgo, favorendo la graduale ripresa dei collegamenti con Santa Margherita Ligure.