Trecento telecamere a Sestri Levante

SESTRI LEVANTE – Il Comune di Sestri Levante ha acquistato 24 nuove telecamere per la videosorveglianza della città; di conseguenza, il numero degli occhi elettronici posizionati su tutto il territorio comunale è arrivato a trecento.
Le zone dove sono state sistemate le nuove telecamere sono viale Roma, Riva Trigoso, San Bartolomeo, via Val di Canepa, incrocio Barattieri, il parco Mandela, ponte Serlupi, il casello autostradale, via Sara, il lungomare, il caruggio, e viale Dante. In parte si tratta di nuove coperture, in parte di zone dove il servizio era già parzialmente attivo. Si tratta di telecamere ad alta definizione, che sono state installare progressivamente negli ultimi quattro mesi.
Nei prossimi giorni sarà effettuato lo scavo per l’inserimento di un cavidotto in via della Chiusa per raggiungere la scuola di Via Val di Canepa dove è prevista l’installazione di ulteriori due telecamere, a cui se ne aggiungeranno una all’incrocio tra via della Chiusa e via Val di Canepa e altre due nella strada di via Pilade Queirolo.
È inoltre di prossima realizzazione la copertura in fibra ottica del tratto di strada dalla ferramenta “Barattieri” fino a Trigoso all’altezza della piazzetta all’inizio dell’area pedonale.