Inizio settimana con tempo stabile e clima mite

Meteo – Continua la lunga fase stabile sulla nostra regione, con giornate soleggiate alternate ad altre con alcuni annuvolamenti, frutto dell’alternarsi di correnti che rimangono comunque sempre inserite in un regime anticiclonico.
Per oggi lunedì 7 gennaio 2019 si prevede una giornata soleggiata con cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Venti settentrionali moderati al mattino, con locali rinforzi sino a tesi sul ponente. Si indeboliscono in giornata e ruotano localmente da sud est. Mare: Stirato o poco mosso sotto costa. Mosso al largo e temperature stazionarie nei valori minimi con lieve calo per le massime lungo le coste, che comunque potrebbero localmente raggiungre i +14°C
Domani, martedì 8 gennaio 2019, si prevede l’arrivo di flussi più umidi che determinano annuvolamenti generalmente di tipo basso. Cielo quindi parzialmente nuvoloso od a tratti nuvoloso in giornata, ma senza la minaccia di precipitazioni. Rasserena in serata è nottetempo. Venti: Da sud est moderati o tesi. Rinforzi al largo. Mare generalmente mosso e temperature con poche variazioni: in lieve aumento al più le minime ed in lieve calo le massime, con valori miti per il periodo.