Lavagna sostituisce 270 punti luce per risparmiare 25mila euro all’anno

LAVAGNA – Sono iniziati a Lavagna i lavori per sostituire gli impianti di pubblica illuminazione. Sono 270 i punti luce che vengono cambiati in queste settimane: i vecchi corpi illuminanti con sorgenti al sodio vengono sostituiti con nuovi corpi a led dotati di riduzione di flusso. Nell’arco di un anno, si prevede di risparmiare 25mila euro.
La sostituzione è già avvenuta in via Moggia, via Fieschi, piazza della Libertà, via Filzi, via Sanguineti e via Roccatagliata.
Le prossime zone che saranno interessate dai lavori saranno la sovrapiastra del porto, salita Lo Scoglio, Via San Gabriele, parte di Via Garibaldi e alcune zone delle frazioni.
I lavori vengono eseguiti direttamente da personale comunale, e comportano un investimento di circa 55.000 euro, finanziato in gran parte con il contributo erogato dal Ministero dell’Interno, grazie ad una disposizione che prevede il rimborso integrale degli oneri delle Commissioni straordinarie dei Comuni sottoposti a commissariamento, solo per quanto riguarda le spese di investimento.