Meteo: fine settimana stabile ma freddo

Le correnti fredde settentrionali che ci stanno interessando verranno sostituite da aria umida di matrice marittima durante il fine settimana (solito effetto FISARMONICA). Oltre ad un aumento delle temperature aumenterà il rischio di avere nubi basse (MACCAJA) specie lungo le coste.
Gli esperti della LIMET per oggi prevedono bel tempo su tutta la regione. Passaggio di velature o nubi alte tra pomeriggio e sera senza conseguenze. Venti: Moderati da nord al mattino, in progressiva attenuazione fino a deboli nel pomeriggio. Mari: Stirato sotto costa, mosso al largo. Temperature: In diminuzione le massime non andranno oltre sulla costa ai +11°C
Per domani, sabato 12 gennaio 2019, si prevede al mattino cielo velato da nubi alte e sottili specie a levante, bel tempo a ponente. Nel pomeriggio nubi medio-basse in aumento sul settore centro-orientale della costa, in ulteriore infittimento in serata (Maccaja); resterà più aperto il tempo a ponente. Venti: Deboli variabili al mattino, tendenti a divenire meridionali durante il giorno. Mare da quasi calmo a poco mosso. Temperature in ulteriore lieve calo le minime nelle aree interne, massime in generale aumento.
Un breve cenno alla previsione per domenica 13 gennaio 2019: Nuvolosità sparsa su tutta la regione, in genere di tipo medio-basso e con diffuse velature in quota senza precipitazioni. Temperature in ulteriore aumento.