Meteo: Ancora sole, ma mercoledì ci sarà una svolta nuvolosa

Meteo – Si continua a riproporre la medesima situazione sinottica che ormai perdura da tempo, con alternanza di flussi in un contesto anticiclonico e stabile. Inizio di settimana con ritorno di correnti secche settentrionali. Da Mercoledì possibile lieve cedimento barico e nubi in aumento, probabilmente con piogge in arrivo.
Per oggi invece la previsione è di una giornata di bel tempo, caratterizzata da cielo generalmente sereno e limpido su tutta la regione, venti: Moderati o tesi settentrionali, con locali rinforzi sino a forti. Si attenuano tra pomeriggio e sera. Mare mosso per onda lunga sotto costa, con moto ondoso in calo. Mosso o localmente molto mosso al largo e temperature: In lieve aumento con massime sulla costa che possono arrivare anche ai 16°C.
Per domani, martedì 15 gennaio 2019, si prevede un’altra giornata soleggiata, con qualche velatura o nube medio-alta in transito. In serata incremento della nuvolosità bassa su centro-ponente. I venti dapprima saranno settentrionali, ma poi ruoteranno dai quadranti meridionali. Mare poco mosso e temperature senza variazioni significative.