Dopo un mese da oggi torna la pioggia sul Levante Ligure

Meteo – Dopo un mese di completo predominio l’alta pressione presente sul mediterraneo settentrionale è in forte indebolimento. Pertanto da oggi saremo più esposti ai flussi meridionali più miti e più umidi, portatori di nubi e precipitazione
Per oggi la nuvolosità è in aumento, in particolare sul settore centro-orientale. Nel corso del pomeriggio la tendenza è per un ulteriore aumento della nuvolosità anche nel resto della regione. Non si escludono locali piovaschi, più probabili sul settore centrale nella seconda parte della giornata. I venti moderati o a tratti tesi da sud, saranno forti in particolare tra la Valle Stura e la Val Bormida orientale. Mare mosso o a tratti molto mosso, con temperature in leggero calo nei valori massimi, che non supereranno anche sulla costa i +13°C.
Domani, giovedì 17 gennaio 2019, si prevedono ancora condizioni di tempo perturbato, in particolare sul settore centro-orientale, dove non escludiamo brevi scrosci di pioggia. A ponente cielo parzialmente nuvoloso. Qualche schiarita solo dalla serata. I venti tesi ancora da sud, saranno in rotazione da nord dalla serata. Mare mosso a ponente, molto mosso a levante con temperature stazionarie.