Presentati agli alunni i lavori di ampliamento della scuola di S. Vittoria a Sestri Levante

SESTRI LEVANTE – Gli Assessori alle Politiche sociali e ai Lavori Pubblici di Sestri Levante, Lucia Pinasco e Paolo Valentino, hanno incontrato gli alunni della scuola elementare di Santa Vittoria, assieme ad alcuni tecnici comunali, per illustrare il progetto di risistemazione dell’edificio scolastico.
Oggi la scuola ha una superficie di circa 355 mq che comprende 5 aule, i servizi igienici, i locali di servizio e un ampio atrio centrale, che viene utilizzato come mensa unitamente a un’aula con funzioni di laboratorio. Con l’ampliamento sarà realizzato un nuovo edificio di circa 100 metri quadri, dove sarà collocata la mensa; in questo modo gli altri locali saranno recuperati come laboratori. L’intervento sarà completato con la realizzazione di un nuovo bagno accessibile e con il rifacimento della facciata e del tetto, che sarà una novità assoluta: si tretterà infatti di un tetto verde, un vero giardino accessibile, che sarà utilizzato per le attività didattiche e per giocare.
L’inizio dei lavori è previsto per la prossima estate e dovrebbero completarsi per la fine dell’anno. Limporto complessivo ammonta a 334.000 euro. Regione Liguria cofinanzierà i lavori per oltre 170.000 euro; l’Amministrazione Comunale ha deciso di completare il tutto con proprie risorse.