Quattro arresti per reati di spaccio a a Genova

GENOVA – Quattro arresti per reati legati allo spaccio di stupefacenti sono stati effettuati dalla Polizia di Stato a Genova negli ultimi due giorni.
A Nervi è stato arrestato un uomo, italiano, che aveva con sè circa 400 grammi di hashish e 10 di cocaina; da tempo era tenuto sotto osservazione dal personale della Squadra mobile: era solito spacciare in compagnia del proprio cane al guinzaglio in prossimità del porticciolo. In casa aveva un bilancino di precisione, sostanza da taglio e numerose buste di plastica utilizzate per il confezionamento delle dosi. I destinatari dello stupefacente erano giovani della zona.
Il personale della Squadra Mobile ha arrestato per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un cittadino straniero in zona Prè, colto nell’atto di cedere una dose di marjuana ad un italiano, dopo averla prelevata da un tombino nelle vicinanze. L’uomo è irregolare sul territorio e senza fissa dimora; aveva con sè 600 euro in contanti.
Sempre a Genova la Polizia di Stato, in due distinte operazioni, ha tratto in arresto lunedì due cittadini stranieri, di 27 e 24 anni per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Il primo è stato controllato all’interno di un locale nel centro storico; aveva con sè un involucro contenete cocaina per un peso di mezzo grammo, 11 dosi di eroina, e 270 euro in banconote di piccolo taglio.
Il secondo è stato sottoposto ad un controllo dagli agenti della volante della Questura nei vicoli genovesi, mentre parlava con un soggetto consumatore di stupefacenti già noto alle Forze dell’ordine; il giovane è stato trovato in possesso di 6 dosi di marjiuana, per un peso complessivo di circa 70 gr.