Incendio in una mansarda ad Aosta, Michaela non ce l’ha fatta. Autorizzato l’espianto degli organi

AOSTA – Purtroppo non ce l’ha fatta Mihaela Cheli, la ragazza di 21 anni rimasta coinvolta nell’incendio di una mansarda ad Antey Saint Andrè, in Valle d’Aosta.
La giovane è morta all’ospedale di Aosta, a seguito del politrauma riportato dopo la caduta dal terzo piano della palazzina dove si trova la mansarda; la giovane si trovava lì con il fidanzato, Matteo Tunilo, 24enne di Chiavari, ed un amico, Leonardo Bertucco, 22 anni, di Lavagna.
La mansarda è stata interessata da un incendio, nella notte fra venerdì e sabato; i tre ragazzi, assieme, sono usciti sul balcone e hanno cercato di raggiungere il terrazzo dell’appartamento sottostante, per sfuggire al fuoco. I due ragazzi sono riusciti nell’intento, e hanno riportato solo lievi ferite; la giovane, invece, è caduta dal terzo piano e ha riportato ferite gravissime.
Le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi; purtroppo alcune ore dopo il ricovero è sopraggiunto il decesso.
I medici, dopo l’autorizzazione dei familiari, hanno effettuato l’espianto degli organi.
Sull’origine delle fiamme stanno indagando i Vigili del Fuoco e i Carabinieri aostani; secondo una primissima ricostruzione, è da escludere che l’incendio sia scaturito dalla canna fumaria; più probabile che i ragazzi abbiano acceso una stufa o qualcosa del genere; le fiamme, infatti, si sono propagate dalla sala da pranzo.
Non si sa ancora quando la salma della ragazza, che viveva a Lavagna con la madre, rientrerà nel nostro territorio.