Nuova manifestazione per l'”Italia che resiste” nel Tigullio

TIGULLIO – Sabato 2 marzo le associazioni che aderiscono all’Italia che resiste, scenderanno di nuovo in piazza per protestare contro il Decreto sicurezza e le conseguenze che esso comporta sui percorsi di integrazione già avviati; la manifestazione fa seguito a quella organizzata lo scorso 2 febbraio in 280 piazze in Italia, fra cui Chiavari. In quella stessa data a Milano si svolgerà una manifestazione nazionale di stampo analogo, con il titolo “People, prima le persone”.
In particolare l’obiettivo è dire “no” a xenofobia e paura ingiustificata, e difendere la legalità, la democrazia, l’accoglienza, la solidarietà.
Anche il Tigullio aderisce all’iniziativa nei comuni di Chiavari, Lavagna e Sestri Levante. Gli aderenti si raccoglieranno di fronte ai municipi delle tre città con letture, catena umana intorno ai municipi, canti e musiche.
nel Tigullio hanno dato la loro adesione l’Anpi, Il Bandolo, l’associazione Confini e Racconti, il Comitato Se non ora quando Tigullio, Sole Rosso, Il Tè delle Donne del Mondo, l’associazione Verità per Giulio Regeni e Zucchero Amaro