Aumentano le nuvole sul Levante e domani piogge localmente intense

Meteo – Continue scorribande atlantiche movimentano il tempo in Europa. Uno di questi fronti ci interesserà durante la giornata di giovedì
I meteorologi della Rete Limet per oggi indicano la persistenza di nubi compatte al mattino tra Genova e Savona mentre altrove la nuvolosità risulterà più irregolare con anche ampie schiarite soprattutto sull’imperiese. Dal pomeriggio ulteriore incremento delle nubi e in serata primi deboli piogge su savonese orientale, genovese e spezzino. Venti moderati da scirocco con locali rinforzi in serata. tendenti a nord est sull’imperiese. Mare mosso e disordinato per onda da sud est, con temperature in diminuzione nei valori massimi a causa della copertura nuvolosa: la colonnina di mercurio non supererà i +15°C anche sulla costa.
Per domani, giovedì 7 marzo 2019, si prevede cielo molto nuvoloso al mattino su tutta la Liguria con piogge di debole intensità su savonese e imperiese, dei rovesci interesseranno il genovesato, tende già a schiarire da ovest dalla tarda mattinata. Dal pomeriggio schiarite sempre più ampie su imperiese e parte del savonese mentre dei rovesci continueranno ad insistere su genovesato e spezzino prediligendo maggiormente la Val Fontanabuona e l’alta val d’Aveto. Cessazione dei fenomeni ovunque in serata. Venti teso/forti da sud est al mattina in rotazione repentina da sud ovest in giornata con raffiche fino a burrasca sul golfo. Mare molto mosso tendente ad agitato in giornata per onda formata da sw. Temperature in calo deciso le massime, specie sulla costa.