Cielo meno sereno e freddo in arrivo

Meteo – Aria più fredda fa ingresso sulla nostra penisola, apportando anche una lieve e rapida instabilità che si manifesterà solo localmente sui settori appenninici.
I previsori Limet per oggi si aspettano quindi una giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, con qualche addensamento che potrà risultare localmente anche compatto, specie sui versanti marittimi del settore centrale tra Savonese e Genovesato. Saranno comunque presenti schiarite, queste più ampie ai lati regionali. In serata e nottetempo incremento dell’instabilità sui rilievi, con qualche rovescio, più probabile su l’Appennino di levante e sulle Alpi Marittime/Liguri, con quota neve in calo sino a 900-1100 metri.
Venti da sud-est, da deboli a moderati, che ruotano nuovamente da nord est in serata, rinforzando con forti raffiche nottetempo. Mari da poco mosso a mosso e temperature in calo, in particolare dopo il tramonto; sulla costa nel pomeriggio la colonnina di mercurio non supererà i 16°C.
Per domani, martedì 26 marzo 2019, si prevedono rasserenamenti su tutta la regione in mattinata con cielo in prevalenza soleggiato e solcato solo da qualche velatura. Nel pomeriggio assolato ovunque. I venti saranno settentrionali moderati o tesi, localmente forti, specie dal pomeriggio, in particolare su zone esposte del centro-ponente. mare stirato sotto costa, mosso al largo e temperature in calo nei valori minimi, in aumento nel pomeriggio.