Francesco atteso a Loreto per la Messa nella Santa Casa

LORETO – Grande attesa a Loreto per l’arrivo di Papa Francesco, atteso da diecimila persone per la celebrazione eucaristica nella Santa Casa, la firma della lettera post sinodale ai giovani, l’incontro con i malati ed i fedeli sul sagrato del santuario, e la recita dell’Angelus, nella memoria liturgica dell’Annunciazione del Signore

Loreto, oggi, vedrà un numero di persone pari al triplo dei suoi residenti che, a loro volta, hanno raccolto l’invito del vescovo: esporre ai balconi ed alle finestre le bandiere bianche e gialle per dare il benvenuto al Santo Padre.

Ad accogliere Papa Francesco l’arcivescovo, prelato di Loreto, Dal Cin, il governatore delle Marche, Ceriscioli, il sindaco di Loreto, Niccoletti, il prefetto di Ancona, D’Acunto. Da oltre un secolo e mezzo, il successore di Pietro era Pio IX, un Papa non diceva Messa in questo luogo santo. Ieri sera si è appreso che saranno solo due i concelebranti, uno dei quali è mons. Dal Cin. Nella Santa Casa presenti quattro giovani ed una coppia di fidanzati. I cittadini del futuro, le famiglie dell’avvenire.