Il vento da nord cala di intensità e rasserena da Ponente

Meteo – Aria più fredda in arrivo da nord è entrata anche sulla nostra regione nel corso della scorsa nottata. Oggi ancora possibili fenomeni dovuti all’instabilità, localmente sui settori appenninici, con rapido miglioramento e completo rasserenamento nel pomeriggio.
Iniziali condizioni di cielo nuvoloso con possibili rovesci, più probabili sull’Appennino e sulle Alpi Marittime/Liguri, con quota neve in calo sino a 800-1000 metri. Eventuali fenomeni daranno in esaurimento già a metà mattinata. Nel pomeriggio ampie schiarite su tutta la regione, con venti da nord e forti raffiche fino a burrasca forte in particolare negli sbocchi vallivi e nella zona di Capo Mele, da nord-est sull’Appennino orientale. Nel pomeriggio rimangono sostenuti ma in generale più deboli. Mare da poco mosso a mosso sulla costa centro-orientale, molto mosso a ponente, al largo mare agitato per onda da nord. Temperature minime in forte calo, massime in calo nell’interno, stazionarie o in leggero aumento sulla costa, dove nel pomeriggio potranno raggiungere quota 18°C
Per domani i previsori Limet parlano di cielo sereno o al più velato, soprattutto sul settore centro-orientale della regione. I venti saranno ancora settentrionali moderati o tesi e il mare risulterà poco mosso sotto costa, ma mosso al largo. Temperature in generale aumento.