Piove su tutta la regione, ma domani sarà una giornata di tregua

Meteo – Instabilità latente sul mediterraneo, in attesa di un impulso freddo che interesserà il nord Italia durante il weekend con ulteriore peggioramento del tempo e calo delle temperature
Per oggi i meteorologi della Limet prevedono nuvolosità compatta con piogge a partire dal settore interno di Levante, in estensione a tutto il territorio entro il pomeriggio. Si tratterà di piogge deboli e intermittenti. Al pomeriggio qualche rovescio più convinto potrà interessare praticamente tutta la regione, anche se non mancheranno comunque pause asciutte. Venti deboli settentrionali, temporanei rinforzi durante il passaggio dei rovesci, con mare poco mosso e temperature in calo, soprattutto nei valori massimi, con colonnina di mercurio che non andrà oltre i 15°C.
Per domani, venerdì 12 aprile 2019, si prevedono ancora molte nubi su tutta la regione, ma con locali schiarite a levante, mentre saranno possibili rovesci pomeridiani sull’imperiese. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali, con mare generalmente mosso e temperature stazionarie.