Migliora il tempo in Liguria, ma la Settimana Santa sarà all’insegna della varibilità

Meteo – Il tempo in Liguria è in miglioramento, ma in un contesto variabile, stante la presenza di depressioni sull’Europa centrale che influenzeranno anche il clima Ligure.
Per iniziare la settimana ci aspettiamo una giornata di tempo nel complesso buona. Soleggiato lungo le coste con cielo generalmente poco nuvoloso, nubi sparse nel pomeriggio nelle zone interne. Non si esclude qualche locale episodio instabile pomeridiano a ridosso delle Alpi Marittime / Liguri, e sulla Val D’Aveto. Venti settentrionali moderati al mattino, localmente anche tesi, si indeboliscono in giornata. Mare stirato sotto costa, od al più mosso per onda lunga, con moto in calo, mosso al largo.
Temperature in lieve calo le minime, in aumento le massime, che non andranno oltre i 17°C-
I meteorologi della Limet prevedono per domani, martedì 16 aprile 2019, l’aumento di nubi medio alte e stratificazioni in transito che renderanno il cielo parzialmente nuvoloso od a tratti nuvoloso; non si esclude qualche breve piovasco di poco conto nel corso della giornata, ma si tratterà di fenomeni locali. I venti dapprima saranno settentrionali moderati, poi si indeboliscono e ruotano localmente da sud ovest in giornata. Mare poco mosso e temperature minime in lieve aumento; in lieve calo le massime.