Tempo ancora variabile, in miglioramento da domani con temperature in aumento

Meteo – Siamo ancora in un contesto di pressione medio-alta e livellata, ma un debole passaggio frontale oggi determina un lievissimo peggioramento. Da domani e pare fino a Pasqua avremo condizioni di tempo decisamente più stabile, con aumento termico.
Per oggi assistiamo ad un passaggio di nuvolosità da ponente a levante più compatta in mattinata; non si escludono isolati sgocciolii; nel corso del pomeriggio lungo le Alpi Liguri, valli interne savonesi possibili brevi episodi di instabilità, con tendenza al diradamento della nuvolosità a fine giornata. I venti sono a regime di brezza sull’arco ligure, sul ponente moderati e tesi dal pomeriggio. Mare generalmente poco mosso; mosso il settore centrale durante il pomeriggio, con temperature, complice la maggiore copertura nuvolosa, saranno in calo, con massime intorno ai16°C.
I previsori Limet per domani annunciano condizioni più stabili, grazie al rinforzo di un promontorio di alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale; ci attende per tanto una giornata assolata, salvo cumuli pomeridiani vanganti sull’Appennino, con venti di brezza, nel complesso deboli e mare poco mosso. Temperature in aumento sulla costa nei valori massimi.