Moconesi, saccheggiano una villa: arrestati in flagrante

MOCONESI – Avevano appena messo a segno un furto in una villetta a Moconesi, ma sono stati bloccati poco dopo: due cittadini di origine straniera, di 23 e 24 anni, sono stati arrestati dal personale della Squadra mobile della Questura di Genova.
Gli agenti hanno stretto i controlli attorno ad un’auto, dopo aver constatato alcune manovre anomale compiute dallo stesso veicolo. Di qui è scaturito un pedinamento che li ha portati fino a Moconesi; qui i due hanno abbandonato il veicolo, in una zona isolata, e sono stati individuati dagli agenti mentre uscivano da una villetta che avevano appena svaligiato
I due sono stati fermati mentre si stavano allontanando a bordo del veicolo su cui viaggiavano tre donne italiane ed un bambino di appena un anno, evidentemente utilizzato per eludere eventuali controlli di polizia.
Gli agenti si sono quindi spostatinell’abitazione saccheggiata e hanno constatato che la porta era stata scardinata e l’interno della casa fortemente danneggiato a seguito della razzia. ì
I due giovani sono stati arrestati ed i valori sottratti sono stati riconsegnati alle vittime. Le tre donne, che viaggiavano a bordo dell’auto con i due arrestati, sono state denunciate.
Dalla perquisizione domiciliare che è seguita all’arresto sono stati rinvenuti altri oggetti preziosi provento di altri furti che sono stati messi a segno con modalità analoghe.
L’operazione si è svolta nell’ambito di una più vasta attività di controllo organizzata dalla Questura di Genova per contrastare i furti in prossimità della Pasqua.
Tutta la refurtiva verrà a breve riportata sul sito poliziadistato.it