Baliatico, crescono gli aiuti per 102 famiglie

CHIAVARI – Grazie ad una crescita delle entrate, l’Istituto per il Baliatico di Chiavari è riuscito, nel 2008, ad incrementare i buoni spesa, e a prevedere per il futuro nuove assistenze straordinarie ed un aumento del valore dei buoni, grazie ad una crescita dell’avanzo finale.
Sono i dati salienti del bilancio 2018 dell’Istituto per il Baliatico, approvato nei giorni scorsi; sono cresciuti sia i proventi ordinari da locazioni che quelli straordinari da raccolte e offerte. Sono 102 le famiglie assistite, per un totale di 880 buoni spesa erogati; sono invariati i costi per il personale e le spese di amministrazione, mentre sono leggermente scese le spese per le tasse pagate, che comunque si attestano ad oltre 28.000 euro, principalmente per pagamento IMU e IRES.
L’avanzo finale di quasi 22 mila euro sarà destinato ad ulteriori nuove assistenze straordinarie o all’incremento del valore dei buoni

Fra le prossime iniziative c’è il Banco per l’Infanzia, una colletta di prodotti per la prima infanzia che verranno destinati ad oltre 130 strutture per bambini situate in tutta Italia. Per Chiavari, la Fondazione Mission Bambini che organizza l’evento ha accreditato come beneficiario l’Istituto per il Baliatico che sarà presente con i suoi volontari nel negozio Prenatal di Corso Dante, per tutta la giornata di sabato 25 e domenica 26 maggio per consigliare, informare e ritirare i prodotti donati. Lo scorso anno erano stati raccolti oltre 400 euro in prodotti per l’infanzia.