Trovato il corpo di Maria Grazia Milani: la sua auto è stata travolta dalle acque del torrente

CASTELNUOVO VAL DI CECINA – E’ stato ritrovato il corpo privo di vita di Maria Grazia Milani, la turista ottantenne dispersa da ieri dopo che un torrente in piena Nelle campagne di Castelnuovo Val di Cecina, nel pisano, aveva travolto l’auto sulla quale viaggiava insieme al marito, Fabrizio Salvadori, che è riuscito a mettersi in salvo. Il corpo è stato ritrovato a circa 5 km di distanza, in prossimità di un piccolo ponte. Il corpo della donna, originaria della provincia di Milano e residente a Santa Margherita Ligure, è stato individuato dopo che il livello delle acque del torrente si è abbassato, una volta cessata la pioggia.
Il marito ha raccontato che i due hanno provato a guadare il torrente, come erano abituati a fare da anni: la coppia stava trascorrendo le vacanze nella loro casa a Castelnuovo Val di Cecina, e per raggiungere l’abitazione è appunto necessario attraversare con l’auto il letto del corso d’acqua, che però le abbondanti piogge delle ultime ore avevano decisamente ingrossato.
Quando l’auto è diventata ingovernabile, l’uomo è riuscito a mettersi in salvo. Per la donna, invece, non c’è stato nulla da fare.