Inizio maggio con variabilità perturbata: potrebbe tornare anche la neve

Meteo – Si avvicina da nord un ‘intensa perturbazione, ricolma di aria fredda, che ci accompagnerà lungo tutto il weekend. Sulla Liguria tante nuvole e anche qualche precipitazione: tra sabato e domenica non si può ancora escludere il ritorno della neve sui rilievi più alti. Oggi al mattino la nuvolosità è già compatta su gran parte della regione, specialmente su genovese e savonese, dove non si escludono pioviggini. Dal tardo pomeriggio formazione di una linea di temporali in pianura padana in transito da ovest verso est, che, con la parte terminale, potrebbe interessare le aree comprese tra Varazze e Sestri Levante, in particolare durante la notte. Nuvolosità sparsa altrove con instabilità anche sulle Alpi marittime. Venti moderati da sud sud ovest. Locali rinforzi nelle aree interne del centro ponente. Mare poco mosso al primo mattino ma con moto ondoso in rapido aumento fino a molto mosso in serata, si potrebbero formare onde fino a 2 metri da sud ovest. Temperature: stazionarie o in leggero calo, con massime intorno ai 17°C
Per domani, venerdì 3 maggio 2019, i tecnici Limet prevedono una mattinata con possibili piovaschi sul settore centro orientale, nuvolosità alternata a schiarite sul ponente. Venti tesi dai quadranti meridionali al mattino, con temporanea rotazione da nord dal pomeriggio.
Mare tra mosso e molto mosso il basso ligure e il settore orientale per onda da sud ovest. Poco mosso a ponente specialmente sotto costa e temperature in lieve calo le massime.